PRODOTTI

SIGMADRIVE

Un buon allineamento dell'asse elica è il punto di partenza per assicurarsi un basso livello di vibrazioni e rumore a bordo.Ci sono molti sistemi sul mercato che provano a risolvere questo problema , come giunti in gomma o crocere cardaniche o .. ma il modo migliore per farlo è utilizzare un giunto omocinetico.

Questo perchè solo l'omocinetico lascia ruotare l'asse elica senza che il motore trasmetta movimenti o vibrazioni.Sotto l'effetto della spinta dell'elica , Sigmadrive si comporta da pivot meccanico lasciando muovere il motore solo nella direzione della spinta ed in questo modo può compensarne i naturali movimenti.

Il risultato è un elevato comfort a borto , quantificabile in una diminuzione del 15% dei Db nelle zone di comando e di alloggio più comuni.

In questa configurazione , il giunto sigmadrive è singolo ed installato direttamente sull'invertitore.

Sono disponibili modelli per asse elica con terminale conico (1:10) o cilindrico.

Esistono diversi modelli per motori con potenza tra 10hp e 1000hp.

STS

Sigmadrive Thrust System

Questo prodotto è composto da un gruppo reggispinta da installare su apposite paratie , una coppia di omocinetici Sigmadrive ed un giunto Sigmadrive per bloccare l'asse elica.

I vantaggi di questo sistema sono nel fatto che la spinta dell'elica viene fermata dal reggispinta e non dall'invertitore. Il giunto Sigmadrive sul lato di poppa permette di diminuire le vibrazioni el il disallineamento dovuti dalle turbolenze dell'elica. Il gruppo Dsigma trasmette il moto rotatorio dal motore al reggispinta senza trasmettere alcuna vibrazione o rumore.

DSIGMA

Sostitutive delle crocere cardaniche , garantisce massima silenziosità e assenza di vibrazioni durante la trasmissione del moto.Esente da manutenzione è ideale per trasmissioni con Idrogetto o con invertitore remoto.